venerdì 17 aprile 2015

"Notre temps" .Il nostro tempo.

Vi mostro l'ultimo lavoro che ho appena concluso. E senza tanti giri di parole, visto che ho fretta di farvelo vedere.  Mi è piaciuto dipingerlo, mi ha garbato pensarlo e soprattutto sul finale mi ha intenerito vedere gioia pura negli occhi di chi lo avrà sotto lo sguardo ad ogni caffè mattutino.

Non credo di aver mai conosciuto una persona che come Chiara vive ogni respiro in un modo che più romantico non si può. (Chiara, la padrona di casa)
Forse è per questo che "solo" un orologio mi sembrava non bastasse... ci voleva qualcosa che rivelasse la vera essenza di Chiara e Roberto (Roberto, il padrone di casa, marito di Chiara).
Così il soggetto l'abbiamo studiato insieme. Lui ci ha messo l'orologio da taschino, proprio quello lì, con la cassa arrugginita, i numeri consumati e una catena che lo tenga ben saldo.  Lei ci ha messo la leggerezza delle farfalle con le ali di un bel colore squillante e quella dose di surrealismo giocoso da paese del cucù.

C'è anche una scritta che ammicca . La frase è di Chiara, ma la dedica è mia...

"Notre temps", il vostro tempo, il vostro momento, la vostra occasione. Il tempo che dedicate a voi, il tempo da rubare alle vostre giornate, ad ogni costo, per godere della pace di casa, della tranquillità famigliare e di un amore straordinario come il battito d'ali delle farfalle.

Meccanismo e lancette li dobbiamo ancora piazzare, per il resto il murales è dipinto ad acrilico su una sporgenza in cartongesso che ospita la canna fumaria. Le misure si aggirano intorno a 100x60x40 e da qualche parte, in giro per la cucina c'è una farfallina ribelle che cerca di uscire dalla finestra della cucina... o che forse vuole entrare?











3 commenti: