sabato 1 marzo 2014

aspettando la primavera


I colori, se presi singolarmente, sono soggettivi, nel senso che assumono un valore e un significato in base a quello che l'osservatore ci mette di suo.  Tutta un'altra faccenda è osservare una palette di colori , che ha esattamente l'odore (sì, l'ho detto), il sapore (ho detto anche questo) e l'emozione che chi l'ha creata voleva che noi ci trovassimo dentro.
In questi giorni di pioggia e vento, sento un gran bisogno di un'inizio di primavera e ho cercato ispirazione in questi colori e in queste immagini per poterne sentire il profumo. 
Questo è il mio progetto di questa settimana per iniziare il mese di marzo con un pallido sole : vorrei dipingere a olio una serie di 4 pannelli di 20x20cm, prendendo spunto da questa combinazione... 


6 commenti:

  1. Adoro le sfumature della peonia e del fiore in basso a sinistra. Anche io fremo per l'arrivo della primavera. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che piacciono anche a me che di solito non sono un'amante del rosa! spero che ti piaceranno ancora di più quando avrò finito i quadri.. buona giornata (di sole) anche a te!

      Elimina
  2. Mi piacciono gli accostamenti e più o meno sono i colori che in questi giorni mi ronzano intorno, aspettando che le nuvole spariscano e torni il sereno !
    Ti seguo con piacere e ti auguro una buona giornata
    Maddalena

    RispondiElimina
  3. grazie Maddalena e speriamo che questi colori ci facciano venire qualche bella idea in questo marzo pazzerello!

    RispondiElimina
  4. Spring Palette al 100%. Mi piacciono le tonalità che hai scelto e adoro i tulipani... in attesa della primaverà, verrò qui a respirarla un po' ogni tanto.

    RispondiElimina
  5. grazie Manu e ogni volta che verrai sarai la benvenuta!

    RispondiElimina