domenica 30 marzo 2014

preview pasquale

Sarà che ad aspettare proprio non sono capace. Ci sono delle volte che ho voglia di dipingere e davanti alla tela bianca mi blocco. Avrei una voglia matta di mescolare colori ma mi manca il soggetto, la storia, il motivo per incominciare. E allora entro in un circolo vizioso in cui la mia mente inizia a camminare senza una direzione e prova a fare delle associazioni di immagini che non hanno nemmeno molto senso. Cerco idee su internet, cerco facce tra le vecchie foto, cerco un messaggio di incoraggiamento tra i grandi pittori, passo ore, giorni, settimane a inseguire luci lontane in cerca di quella che decreterà il verdetto finale.
E' sempre così, ma io lo so come sono fatta e so che senza affannose ricerche non mi gusterei allo stesso modo il risultato. Devo riempirmi le orecchie di rumore prima di decidere che è di un gran silenzio che ho bisogno.
Tanta fatica neuronale, forse anche sprecata... magari aspettandola con un caffè e due biscottini LEI sarebbe arrivata lo stesso senza tanti giri di parole. LEI, l'ispirazione.

Ma voi dove la trovate l'ispirazione? La cercate, la aspettate, la inseguite o la invitate per una merenda? Per favore, sono curiosa, fatemelo sapere...

Questa volta la mia, dopo lungo cercare, si è fatta viva una sera all'ora di cena. Ecco un preview del mio tema pasquale 2014. 


Nessun commento:

Posta un commento