Però è poco sfruttato perchè la zona è molto ventilata, perchè all'ora di pranzo ci batte il sole quasi a picco e perchè nelle sere estive siamo invasi dalle zanzare. Ma soprattutto il mio balcone è inutilizzato per questo motivo, quello vero: da quando siamo venuti a vivere qui non ho mai avuto voglia, nè tempo, nè fondi finanziari per renderlo un pochino speciale.
Ci ho pensato su, forse il tempo si trova, la voglia mi stà venendo e i soldi non fanno la felicità... eh sì, aiutano, ma vorrei riuscire a trovare una soluzione più creativa con oggetti di recupero e un pò di fantasia.
E allora, visto che la stagione del sole è bella che arrivata e visto che sono stufa di questo balcone così spoglio, ho deciso di impegnarmi su questo fronte, ci provo dai, magari è una buona scusa per una cena di inaugurazione!
Intanto dovrò 1.cercare delle tende per sole e vento, 2.comprare una bella scorta di zampironi e 3.farmi crescere il pollice verde per aggiungere qualche fiore o qualche pianta (veri!)...
Sono curiosa di vedere cosa riuscirò a combinare, intanto ho cercato qualche idea online per chiarirmi le idee, sono soluzioni molto diverse nello stile e nella composizione, ma in ognuna ho trovato qualcosa da copiare...
Guardate cosa si può fare...
Guardate cosa si può fare...
...con delle vecchie assi e sgabelli industriali..
...con un buco nel tavolo per le bibite fresche...
e una vecchia lanterna ridipinta di rosso...
e una vecchia lanterna ridipinta di rosso...
... con tessuti, cuscini, vasi in colori vitaminici...
...con tendoni appesi e poltrone da spiaggia...
... con lanterne appese e un bel tappeto per l'ora del tè...
...con mattoni forati e cuscini fai da te per una seduta alternativa ed economica...
... con materiali di recupero per un tavolo d'effetto..
Nessun commento:
Posta un commento