mercoledì 23 aprile 2014

divagazione numero due





Ditemi, quali sono i colori che più vi piacciono? E quali sono invece i colori o gli accostamenti di colore che sentite più "vostri"? Le due cose coincidono o fanno a botte l'una con l'altra? E soprattutto, siete sicuri che la vostra scelta sia assolutamente personale, oppure avete preso quella direzione influenzati dalle tendenze del momento?

Volevo fare una coperta che fosse solo mia. Ho scelto con cura i colori da usare e ho allenato ogni sera la mia lentezza per portarla a termine. E poi quando l'ho vista finita, ho scoperto di essere diversa da come mi ero immaginata.
Pensavo di essere una da colori saturi, accesi, o almeno vivaci, e invece mi accorgo di essere più una dai colori polverosi e neutri.
Pensavo che mi piacessero riccioli e merletti, e invece no, la mia coperta rivela che non amo i fronzoli ed è secca, senza bordo, nuda, senza cornice.
Pensavo di essere una persona che vive di sfumature e invece le mie zone sono ben definite, nette, dichiarate, senza compromessi.
E' solo una coperta, ma racconta più lei di mille parole in fila indiana.

Non è più stagione, lo sò, ma io me la tengo vicina al letto lo stesso per le sere fresche, o anche solo perchè mi piace guardarla, mi piace gustarmi l'accostamento dei suoi colori, mi piace la trama fitta della mezza maglia alta e mi piace anche sentirne il peso tra le mani (per l'esattezza 1,2kg!).

Il filato è Annel Rapido, 100% acrilico che ho acquistato qui, nello shop della bravissima Ilaria-IDA.
La qualità del filato è ottima e la professionalità della titolare esemplare in quanto il materiale è arrivato ben confezionato e nel giro di pochissimi giorni. In più nel momento in cui si è verificato un piccolo intoppo (mancava un colore di quelli che avevo richiesto!), sono stata subito contattata via mail (...notare che era un giorno festivo) e abbiamo risolto alla velocità della luce con una sostituzione!
Insomma... dieci e lode... e, siccome al momento i filati sono tutti in offerta, io ho già fatto rifornimento di gomitoli per le prossime due coperte!
Vi piace? E voi... di che colore la vorreste la vostra coperta?





2 commenti:

  1. Che meraviglia Irene, adoro le coperte e la tua è da coccola :-) Anch'io pensavo di essere una dai colori accesi, ma ultimamente ho scoperto (sarà forse l'età) i colori più smorzati, le sfumature. Ho riscoperto anche il potere del rosa che (se posso) infilo sempre qua e là! Comunque sempre W i colori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti! Volevo riprendere l'uncinetto in autunno, ma ho già in mente una nuova coperta per la mia bimba e non credo che riuscirò ad aspettare... indovina un pò.. piena di rosa!!

      Elimina