venerdì 14 febbraio 2014

Rosso San Valentino

Oggi mi dedico alla cornice per il paesaggio con papaveri .. Ho già accennato qui che è un quadro destinato ad una cucina e ho già anche detto che solitamente per le cucine prediligo altri soggetti: preferirei vedere un peperone gigante, un grappolo di pomodori ciliegini, un quadretto vintage che mi riporta all'infanzia. Ma è bello così, è bello che ognuno nelle pareti di casa sua apra le finestre sui mondi che vorrebbe vedere mentre si prepara il caffè la mattina.. in questo caso una ventata di aria fresca in un soleggiato pomeriggio di giugno immerso in un rigoglioso campo di papaveri. 
Ma dove ero rimasta.. ah ecco, la cornice.. 
Mmmmm.. mi raccomando, quando tinteggiate le pareti di casa, sempre tenere un barattolino di colore da parte, non si sa mai, potrebbe sempre servire per qualche ritocchino.. o per una cornice. Ecco, la signora in questione ha una cucina moderna e il colore che ha scelto per le pareti (solo due, tutta la cucina sarebbe troppo pesante!) è questo prepotentissimo, sublime, rosso pomodoro, una meraviglia. La cornice me la sono fatta fare su misura dal falegname, un pennello della misura giusta, un rullo di spugna per non dover carteggiare alla fine, un paio di mani di vernice e voilà, ecco il risultato. Nono mi sono fatta mancare una mano di vernice trasparente protettiva, che oltre a proteggere il colore dà all'insieme un'aspetto brillante ma satinato e non lucido.. perfetta! 




Campo di papaveri con cornice rossa -olio su tela- 30x60cm

 Non potevo resistere al richiamo del rosso... ricordiamoci che oggi è San Valentino, il giorno degli innamorati  e siccome questo colore è una festa per gli occhi ho pensato a un'augurio speciale per il mio maritino...




Nessun commento:

Posta un commento