Ecco un altro capitolo da chiudere prima della fine della stagione Artitudinaria (leggi : pausa estiva per asili chiusi ), il quadro "fai tu", di cui vi ho già parlato qui e poi qui.
Devo ammettere che, nonostante i miei dubbi iniziali, mi sono divertita molto a dipingerlo, è stato un pò un gioco: non dover seguire un progetto, nè copiare una fotografia o esaudire un desiderio. Niente di tutto questo, solo pittura. Forse è stato addirittura terapeutico poter sfogare liberamente la mia vena creativa.
Non so se esserne soddisfatta o meno, avrei dovuto immaginarlo che non sarebbe mai e poi mai venuto come mi ero prefissata.
Perchè non prendetemi per pazza, ma la la magia è proprio questa, che ad un certo punto ogni dipinto inizia a vivere di vita propria e decide lui come e quando deve essere finito.
Lui si dichiara finito così e allora per me va bene.
Lo intitolerò "Vetro e verde". No, non c'è nessun motivo particolare per cui mi piace questo titolo, se non il fatto che in inglese si traduce "Glass and Green" e in entrambe le lingue le iniziali delle due parole coincidono.
Che vi devo dire, il caldo inizia a darmi alla testa...
ecco il dipinto...
2014 Vetro e verde , olio su tela 40x50cm |
...un particolare...
...e i suoi riflessi...
Nessun commento:
Posta un commento