lunedì 10 febbraio 2014

nuovo inizio

eccomi. Finalmente... pronti, partenza, via! Dopo molti tentennamenti, dopo tira e molla e poi di nuovo tira e poi di nuovo molla, ho deciso di iniziare a scrivere, anzi, di iniziare a pubblicare quello che scrivo! eh sì perche a scrivere non mi ci vuole mica tanto, a cancellare ancora meno.. e così per una settimana ho fatto la Penelope della situazione, scrivendo di giorno e cancellando di notte... sono un'indecisa cronica, a volte arrivo a pensare fino a duecento alternative per il colore delle pareti di casa e poi.. le lascio bianche!!! E così la mia testa ha generato centinaia di post e di nuovi inizi , mettendo in chiaro chi sono, cosa faccio e le motivazioni di un blog, tutti andati perduti! Un minuto fa l'illuminazione: Puoi PENSARE quanto vuoi, ma se non FAI nessuno capirà chi SEI! Ecco. L'ho detto veramente, non l'ho solo pensato. 
Sì, certo, lo stereotipo classico vuole che gli artisti veri vivano di ispirazione, ma io non mi ritengo un'artista, solo una che ha una certa padronanza di certi strumenti e che fa un mestiere creativo. Servirebbe un piano tariffario flat per l'ispirazione, in modo da averla garantita almeno in certe fasce orarie, ma mi sono già informata, non esistono abbonamenti simili... ci si arrangia con quel che c'è sperando che poi gli occhi esigenti apprezzino.
Il mio mestiere è dipingere, le chiacchiere mi vengono altrettanto bene,anche se a volte se stessi zitta e mi esprimessi con il pennello forse sarebbe meglio! Questo Blog vuole cercare di riordinarmi le idee, troppe e confuse, per permettermi di amare e condividere quello che faccio, per promuovere il piacere del FARE senza pensarci troppo e per raccontare il tortuoso percorso delle mie non-ispirazioni!

Il gufo

questo è il quadro a cui sto lavorando in questi giorni, il Gufo. I pareri sono contrastanti, porta-fortuna o porta-jella? A me personalmente da quella volta che me ne sono trovato uno di fronte le cose sono andate sempre bene .. E' un olio su tela con inserti in foglia d'oro. misure:100x70cm.















1 commento:

  1. Non potevo che essere io la prima a lasciare un commento su questo fantastico blog. Io che ho passato interi pomeriggi con te a disegnare, a veder nascere i tuoi primi veri capolavori. Io che ho la casa piena dei tuoi bellissimi quadri, unici e allegri come l'Artista che li ha creati. In bocca a lupo Ire! Per qualunque cosa sai dove trovarmi... Ci sono da 36 anni e ci sarò sempre. Tvb Silvia

    RispondiElimina