domenica 1 giugno 2014

Coperte sorelle: Granny & Elmer

Sera dopo sera e punto dopo punto, da brava apina operosa, compongo questi quadratini per le mie coperte sorelle. Se ancora non sapete la storia potete andare a leggerla qui .
E' un lavoro di calma e pazienza che non ha fretta di essere finito , conto di fare 108 piastrelle per ognuna delle coperte e sono appena a 30 quindi il cammino è ancora lungo e ho davanti a me ancora ore e ore di meditazione uncinettosa.

Il filato è un 100% acrilico lavorato con un uncinetto n° 3,5. 

Il bianco e il grigio chiaro sono filati Stylecraft Special DK e li ho acquistati da Masons in grande quantità. Sia la qualità che il prezzo sono ottimi, quello che sbilancia un pò sono i costi di spedizione dall'Inghilterra.
Tutti gli altri colori (bellissimi e imbattibili sia come tinte che come qualità') sono filati "Annell" e arrivano dallo shop online di Ilaria nota come Idainteriorlifestyle, di cui ormai mi ritengo affezionata cliente! Fateci un giro, è qui e ne vale la pena davvero.

I quadretti per la coperta di Carlotta sono semplici Granny Square a cinque giri, di cui l'ultimo rigorosamente bianco per dare uno sfondo compatto e per unire le piastrelline in ordine casuale strada facendo.
I quadretti per la coperta di Leonardo sono "Solid Granny square" o "Elmer Square", sempre cinque giri di cui l'ultimo di un color grigio silver. In questo caso, visto che i colori sono più contrastanti, unirò alla fine tutti i pezzi per avere il tempo di comporre un disegno equilibrato con le varie piastrelle. 

Così diverse ma con così tante cose in comune, proprio come i loro piccoli destinatari, che ne dite?





3 commenti:

  1. che brava Irene! siccome io e l'uncinetto non ci conosciamo, ammiro molto chi invece ne padroneggia i segreti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono una principiante e tutto quello che so l'ho imparato dai blog altrui e da innumerevoli cantonate... Comunque, sarà deformazione, ma anche in questo caso la vedo come una questione di colori da abbinare e so che qui mi capisci benissimo, anche se non fai l'uncinetto! mi fa piacere che apprezzi, grazie mille Anna

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina